In the Country Photos: Vendere foto

NetParade

sito

Vendere foto

Una volta c'erano le agenzie fotografiche, o meglio, ci sono ancora e vendono immagini a 100 o 300 euro. Ma oltre al fatto che costano tantissimo, hanno anche molte limitazioni, per esempio (e secondo me è la più penalizzante) si possono usare una sola volta. Ma allora chi ce lo fa fare?

Adesso si sono diffusi i microstock, con immagini royalty free che costano pochissimo (anche soltanto dieci centesimi), e possono essere usate un numero infinito di volte e in qualsiasi modo una volte acquistate. In questi siti si possono comprare foto, immagini vettorali (anche video in alcuni) ma c'è anche un reparto di immagini completamente free. Ma oltre a comprare/prendere foto si possono vendere le proprie fotografie (ovviamente devono essere accettate dallo staff del sito di microstock). [ ringrazio Moreno Soppelsa e il suo sito web ]

Qui farò un elenco dei siti di microstock in cui mi sono trovato meglio, ma se volete approfondire di più la questione microstock vi consiglio di andare a sfogliare questo sito internet di Moreno Soppelsa. Molto elegante e ben fatto oltre a descrivere scrupolosamente il fenomeno dei microstock. Si può anche scaricare in modo gratuito una guida ai microstock di foto royalty free, scaricatela cliccando qui.


Sei un fotografo di grande qualità o semplicemente un appassionato?

Hai mai pensato di vendere e guadagnare con le tue fotografie? Ci sono molti siti su cui puoi farlo; di seguito ne sono elencati alcuni:

Depositphotos.com : è un servizio che offre un database di fotografie Royalty free che colleziona più di 1 milione di immagini. E' suddiviso in categorie e tutte le fotografie proposte sono di altissima qualità. Il motore di ricerca integrato è preciso e puntuale e riesce a far consultare velocemente il catalogo del sito. Iscrivetevi qui, e cominciate a guadagnare fin da subito. Oppure cliccate sul banner di seguito:



Acquista foto convenienti


Fotolia.it :  è stato il primo microstock interamente in italiano ed alla portata di tutti. La gestione del proprio profilo, e del proprio portfolio, è estremamente intuitiva, lo strumento per l’upload  delle immagini integrato col sito è assolutamente semplice e pemette di caricare cinque file alla volta. Una volta uppati i file occorre completare la consueta tappa successiva che permette di inserire i tags, il titolo, le info e le categorie dell’immagine. Il sistema delle retribuzioni è basato sui crediti. In pratica 1 credito = 1 euro. Si può richiedere l’accredito una volta raggiunti i 100 crediti. Tra i migliori presenti in rete. Alta possibilità di vendita.Iscrivetevi qui, e cominciate a guadagnare fin da subito. Oppure cliccate sul banner di seguito:



MENU Fotolia


123rf.com : è un sito di microstocking di immagini che consente di caricare e vendere foto. Una volta effettuata la registrazione si può scegliere cosa fare del sito, ossia ad esempio caricare il proprio portfolio di immagini, oppure scegliere tra quelle presenti nel sito le immagini da acquistare oppure partecipare al programma di fidelizzazione che consente di guadagnare segnalando il sito ad altri. Il sito è disponibile anche in italiano. Approvazione veloce e non eccessivamente fiscale. Iscrivetevi qui, e cominciate a guadagnare fin da subito. Oppure cliccate sul banner di seguito:



Stock Photos from 123RF


Bigstockphoto.com : è online dal 2004, e pur avendo qualcosa in meno rispetto ai più grandi siti di microstock, si può considerare un buon sito per guadagnare con la fotografia. Su BigStockPhoto per ogni foto venduta guadagnerai dal 20% al 50% del prezzo di vendita. Potrai riscuotere i tuoi guadagni appena raggiungerai la cifra minima di 50$ tramite PayPal, MoneyBookers o assegno. Anche se su BigStockPhoto avrai forse meno possibilità di vendere, non rinunciare ad uploadarvi le tue foto. Ti costerà poco sforzo e avrai comunque allargato la tua visibilità e quindi le tue probabilità di vendere. Sito con differenti scaglioni di prezzo basati sulle quantità di immagini acquistate. Acquisito di recente dalla agenzia di Shutterstock. Iscrivetevi qui, e cominciate a guadagnare fin da subito. Oppure cliccate sul banner di seguito:

Stock Photos, Royalty Free Stock Photography, Photo Search


Dreamstime.com : Un altro sito molto popolare, multilingua. Tra i maggiori siti di microstock al mondo. A dicembre 2011 registrava quattro milioni di utenti iscritti, più di 120.000 fotografi collaboratori e oltre 12,4 milioni di immagini online. Con oltre 11.000.000 di visitatori al mese, l’agenzia occupa il terzo posto nel mondo della fotografia stock a livello di pubblico e licenze per immagini. Iscrivetevi qui, e cominciate a guadagnare fin da subito. Oppure cliccate sul banner di seguito:

Immagini Libere da Diritti

Shutterstock.com : è senza dubbio il più grande sito di fotostock al mondo.
Il suo database di immagini è esploso in maniera ancora più evidente nel corso degli ultimi 18 mesi. Alla base di questo boom c’è stata senza dubbio la possibilità da parte dell’aquirente di potersi servire di un abbonamento per acquistare a prezzi vantaggiosi le immagini. In questo sito per essere accettati a uppare foto occorre superare una selezione che consiste nell’inviare 10 immagini di prova. Se almeno 7 immagini vengono accettate allora si spalancano le porte! Occorre però fornire un documento di identità scannerizzato fronte retro prima di essere abilitati del tutto al sito.
Per superare la selezione occorre fornire immagini di buona qualità, prive di difetti. Iscrivetevi qui, e cominciate a guadagnare fin da subito. Oppure cliccate sul banner di seguito:

Immagini Libere da Diritti

Crestock.com : è un sito di microstock meno grande e famoso di molti altri e sicuramente poco noto in Italia, ma che può farti guadagnare anche più di altri siti. Molti di quelli che lo hanno provato si sono trovati piacevolmente stupidi dal fatto che pur trovandosi su un sito meno famoso siano riusciti a vendere molte foto, anche di più rispetto a ben più rinomati siti. Iscrivetevi qui, e cominciate a guadagnare fin da subito. Oppure cliccate sul banner di seguito:

Crestock Stock Photos

Pixmac.it : è un sito di microstock online che nella sua banca d’immagini offre foto royalty free, immagini vettoriali, cliparts usando il modello dei micropagamenti. Fondata nel settembre del 2008 da Vítězslav Válka, la banca foto Pixmac contiene una raccolta di foto e immagini microstock tra le più grandi del mondo tanto da essere considerata uno dei principali siti di microstock su internet. Pixmac ha anche creato una raccolta di foto gratis sotto la licenza Creative Commons. Iscrivetevi qui, e cominciate a guadagnare fin da subito. Oppure cliccate sul banner di seguito:

Advertise